Giro di Polonia 2018, la selezione UAE al fianco di Aru

Fabio Aru con una buona scorta al Giro di Polonia 2018. Nel suo percorso di avvicinamento alla Vuelta a España iniziato la scorsa settimana con un buon Giro di Vallonia, lo scalatore sardo conta molto sulla prova in programma dal 4 al 10 agosto. Dal suo ritiro al Giro d’Italia sarà infatti la sua seconda prova, la prima WorldTour, contro una startlist importante e un percorso abbastanza impegnativo. Attorno a lui una selezione che cercherà di scortarlo al meglio, con la possibilità di giocarsi le proprie carte per alcuni suoi luogotenenti, come ad esempio Rui Costa e Valerio Conti.

In una selezione in cui il giovane Edward Ravasi e l’esperto Przemyslaw Niemiec completano il reparto salite, spazio anche per le ruote veloci, rappresentate da Sven Erik Bystrøm e Simone Consonni, che nelle frazioni pianeggianti avranno modo di gettarsi nella mischia, diretti da Mario Scirea e Daniele Righi, pronti a supportare i corridori dall’ammiraglia.

“Arriverò in Polonia dopo aver ritrovato un buon ritmo gara nel Giro di Vallonia – commenta il Cavaliere dei Quattro Mori, che ha vissuto un “rientro positivo” nella prova belga – Il percorso del Giro di Polonia ben si adatta alle mie caratteristiche e potrà contribuire a trovare un colpo di pedale ancora migliore: ci sono quattro frazioni con salite, sarebbe bello per la squadra e per me riuscire a ottenere risultati di un certo rilievo. Nell’organico del team ci sono ottimi scalatori, possiamo puntare a toglierci soddisfazioni”

Ovviamente, a prescindere dal risultato sulla strada, quel che conta nella corsa polacca sarà cercare di acquisire il ritmo di corsa e accumulare chilometri “anche in ottica Vuelta”, per la quale si presenta come “un passaggio cruciale per la preparazione della corsa spagnola“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio