© Androni - Sidermec

Androni-Sidermec, ufficiali gli stagisti Lizde e Viel

La Androni-Sidermec conferma i suoi due stagisti. Anticipati ieri dalla stessa UCI e inseriti già nel nostro elenco di tutti gli stagisti che in questo finale di stagione avranno una opportunità nelle formazioni WorldTour e Professional, Seid Lizde e Mattia Viel sono i due corridori che indosseranno la maglia della formazione Campione d’Italia, pronti dunque a contribuire alla difesa del titolo nella Ciclismo Cup 2018, che ancora una volta consentirà alla formazione vincitrice di ottenere una WildCard per il Giro d’Italia 2019. Corsa alla quale, in attesa di conoscere il proprio calendario per i prossimi mesi, sognano sicuramente di partecipare.

Lizde e Viel approdano alla corte di Gianni Savio con l’etichetta di giovani di talento e prospettiva, e già vincenti nella lunga trafila delle categorie giovanili, fino agli under 23. Entrambi classe 1995, in questa stagione stanno difendendo i colori della squadra britannica continental Holdsworth Racing Team, potendo così già vivere una importante opportunità anche a livello internazionale. 

Seid Lizde, nato a Catania da genitori bosniaci, è cresciuto in Friuli a Pordenone e lo scorso 8 luglio ha compiuto 23 anni. In carriera tra gli under 23 ha vinto anche un Gran Premio Liberazione e la Coppa Fiera di Mercatale. Ha vestito le maglie di Zalf Euromobil Fior e Team Colpack. 

Mattia Viel è piemontese, nato a Torino il 22 aprile 1995, e fin dalle categorie giovanili ha dimostrato di possedere ottime qualità: recentemente ha vinto la sei giorni di Torino in pista. Ottimi passisti con qualità importanti, i due in passato nelle diverse categorie hanno vestito anche la maglia azzurra.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.