CicloMercato 2022: J. Aranburu, Van Elzakker, Viel, Trarieux

Il nuovo anno è ormai iniziato, ma il CicloMercato 2022 presenta ancora diverse novità. Sono infatti ancora molti i corridori che, senza una squadra per la nuova stagione, attendono di definire quale sarà il loro futuro nel ciclismo. Non è più questo il caso del basco Jokin Aranburu, che qualche giorno fa, in un’intervista a Naiz, ha ammesso di non vedersi con una maglia diversa da quella della Euskaltel-Euskadi, formazione nella quale ha trascorso le sue tre stagioni da professionista e che quest’anno non gli ha rinnovato il contratto. Per questo motivo, il 24enne ha deciso di mettere da parte la sua carriera sportiva per riprendere gli studi in fisioterapia.

Nuove sfide anche per il piemontese Mattia Viel, reduce da tre stagioni (precedute da un periodo da stagista) con la Androni-Sidermec. Non confermato dalla squadra italiana, il 26enne ha annunciato sui suoi profili social che in questo 2022 sarà impegnato nello sviluppo della sua attività e in altri progetti legati al ciclismo, chiudendo quindi apparentemente il capitolo con l’attività agonistica.

Attività che invece proseguirà per il transalpino Julien Trarieux, rimasto appiedato dalla chiusura della Delko. Il 29enne ha infatti firmato un contratto con la Massi, trasferendosi così dalla strada alla MTB con l’obiettivo di partecipare in questa disciplina alle Olimpiadi di Parigi 2024. Al contrario, proseguirà con il ciclismo su strada il neerlandese Wout Van Elzakker, anche lui rimasto senza squadra a seguito dell’addio della Vini Zabù. Il 23enne ha infatti annunciato che nella nuova stagione correrà con la Bahrain Cycling Academy, formazione vivaio della Bahrain Victorious.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio