LINK UTILI TOUR DE FRANCE 2018
 GUIDA NOTIZIE STARTLIST RISULTATI CLASSIFICA
© Sirotti

Giro di Polonia 2018, annunciata la partecipazione di Thibaut Pinot

Thibaut Pinot è pronto a tornare a correre. Il corridore francese è stato costretto a un lungo stop dopo il ritiro al Giro d’Italia 2018 al termine della ventesima tappa, in cui aveva sofferto di polmonite. Il problema fisico non gli ha permesso di prendere parte al Tour de France 2018, che aveva intenzione di correre senza ambizioni di classifica. Ora il capitano della Groupama-FDJ per la corsa a tappe inizia a pensare alla seconda parte di stagione, che per lui comincerà al Giro di Polonia 2018. L’organizzazione della corsa World Tour ha infatti annunciato tramite il proprio account Twitter la presenza dello scalatore, quinto al Giro di Lombardia 2017.

Per il classe ’90 la stagione è stata avara di grandi soddisfazioni. Incentrata sul tentativo di conquistare il primo podio in carriera al Giro d’Italia e di correre la Grande Boucle per vincere una tappa, ha subito un duro colpo con la polmonite che ha costretto il francese a un vero e proprio calvario per portare le proprie ruote al traguardo. Prima della corsa rosa, Pinot aveva ottenuto il successo nella classifica generale del Tour Of The Alps 2018, cogliendo due secondi posti di giornata. Troppo poco per le sue ambizioni.

A questo punto il corridore della Groupama-FDJ deve decidere l’obiettivo su cui incentrare la sua seconda parte di stagione. Le due opzioni più plausibili sono la Vuelta a España 2018 o il Mondiale di Innsbruck con il Giro di Lombardia 2018. Le due corse da un giorno sembrano più plausibili, sia perché meno impegnative dal punto di vista fisico sia perché più avanti nel calendario, con la possibilità quindi di acquisire una migliore forma fisica. Per di più entrambe presentano una conformazione adatta alle qualità del transalpino, che l’anno scorso ha dimostrato il suo potenziale nella classica delle foglie morte.

Crea la tua squadra ideale per la 14ª tappa del Tour 2018 e vinci 116 euro!
LINK UTILI TOUR DE FRANCE 2018
 GUIDA NOTIZIE STARTLIST RISULTATI CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.