LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Sirotti

Giro delle Fiandre 2019, la Direct Energie tutta per Terpstra che cerca un difficile bis

Niki Terpstra sarà il faro in corsa della Direct Energie al Giro delle Fiandre 2019. Campione in carica grazie a un’azione negli ultimi 30 chilometri con la divisa della Quick-Step Floors, il 34enne neerlandese cerca nella Ronde in programma domenica 7 aprile un complicato bis. Reduce da una serie di prestazioni al di sotto dell’attese, e mai in grado di lottare per la vittoria con la sua nuova maglia, il vincitore in carriera di una Parigi-Roubaix proverà a invertire la rotta nell’appuntamento più atteso potendo contare su un roster ben allestito in suo appoggio. Nelle ultime cinque edizioni Terpstra è sempre entrato in top ten, finendo sul secondo gradino del podio nel 2015 e sul terzo nel 2017.

Oltre al fedelissimo Pim Ligthart saranno in gara Anthony Turgis, battuto in volata soltanto da Mathieu Van der Poel (Corendon-Circus) nella Dwars Door Vlaanderen di mercoledì scorso, con un Damien Gaudin reduce da un’ottima Parigi-Nizza, Alexandre Pichot, Adrien Petit e un Lilian Calmejane al debutto nella corsa a completare lo scacchiere.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.