Sergio Higuita si prepara per tornare finalmente alle gare. Il corridore della EF Education-Nippo è reduce da una stagione piuttosto sfortunata, condizionata soprattutto dalle cadute avvenute durante la quindicesima tappa del Tour de France, che l’ha costretto al ritiro dalla Grande Boucle e che non gli ha permesso di disputare il finale della scorsa annata. Un 2020 che era in realtà iniziato bene per il 23enne colombiano, che a febbraio aveva conquistato il titolo nazionale su strada e una tappa e la classifica generale del Tour Colombia, concludendo poi al terzo posto la Parigi-Nizza. E sarà proprio ai campionati colombiani, che si terranno all’inizio del mese prossimo, che il giovane scalatore tornerà a mettere il numero sulla schiena, come riportato da Zikloland.
Successivamente, Higuita sarà al via dell’UAE Tour che, salvo annullamenti dell’ultimo minuto (purtroppo sempre possibili in tempo di Covid), si terrà dal 21 al 27 febbraio e che quest’anno sarà la corsa inaugurale del WorldTour dopo la cancellazione delle gare australiane.
Red Bull-Bora-hansgrohe, Sergio Higuita svela i motivi del suo addio: “Non mi hanno ascoltato quando sono stato malato e quando dovevo cambiare le cose non me l’hanno permesso perché sono molto rigidi”
4 Settembre 2024, 10:50
Astana Qazaqstan, ufficiale l’arrivo di Sergio Higuita: “Qui per continuare a crescere”
15 Febbraio 2024, 19:36
Volta ao Algarve 2024, Sergio Higuita dopo il quarto posto di oggi: “Il finale con questo vento è stato molto duro”
28 Gennaio 2024, 19:03
Campionati Nazionali 2024, Alejandro Osorio resiste all’incredibile ritorno di Sergio Higuita ed Egan Bernal