Calendario 2021, ufficiale la cancellazione delle corse australiane: “Troppi rischi legati a quarantena e chiusura delle frontiere”

Arriva la notizia ufficiale della cancellazione di Tour Down Under e Cadel Road Race 2021. La notizia era stata già anticipata nei giorni scorsi dai media australiani e, nonostante la smentita di rito degli organizzatori, non c’erano già più dubbi viste le forti restrizioni imposte dall’Australia per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Quest’oggi è arrivata anche l’ufficialità tramite un comunicato stampa degli organizzatori che hanno spiegato che sarebbe davvero troppo difficile mettere in piedi la corsa, dato che tutte le persone che arrivano dall’Europa sarebbero costrette a mettersi in quarantena per quattordici giorni. Il successo di Richie Porte dello scorso anno resterà dunque senza erede per il 2021.

La componente internazionale è stato il problema maggiore – si legge nella nota degli organizzatori – Sappiamo quanto il Tour Down Under sia importante per il ciclismo e le persone del sud Australia. Abbiamo lavorato con le parti interessate e con le autorità sanitarie e di polizia per far disputare l’evento, ma è tutto troppo complicato e ci sono troppi rischi legati alla quarantena e alla chiusura delle frontiere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio