© ASO / Fabien Boukla

EF Education-Nippo, Sergio Higuita inizierà la stagione con i campionati colombiani e l’UAE Tour

Sergio Higuita si prepara per tornare finalmente alle gare. Il corridore della EF Education-Nippo è reduce da una stagione piuttosto sfortunata, condizionata soprattutto dalle cadute avvenute durante la quindicesima tappa del Tour de France, che l’ha costretto al ritiro dalla Grande Boucle e che non gli ha permesso di disputare il finale della scorsa annata. Un 2020 che era in realtà iniziato bene per il 23enne colombiano, che a febbraio aveva conquistato il titolo nazionale su strada e una tappa e la classifica generale del Tour Colombia, concludendo poi al terzo posto la Parigi-Nizza. E sarà proprio ai campionati colombiani, che si terranno all’inizio del mese prossimo, che il giovane scalatore tornerà a mettere il numero sulla schiena, come riportato da Zikloland.

Successivamente, Higuita sarà al via dell’UAE Tour che, salvo annullamenti dell’ultimo minuto (purtroppo sempre possibili in tempo di Covid), si terrà dal 21 al 27 febbraio e che quest’anno sarà la corsa inaugurale del WorldTour dopo la cancellazione delle gare australiane.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GP Larciano 2021 LIVEAccedi
+ +