© Jayco Herald Sun Tour

EF Education First, tanta Italia per Kristoffer Halvorsen: Tirreno, Sanremo e Giro nel programma

Sarà una stagione importante per Kristoffer Halvorsen. Iridato tra gli Under23 nel 2016, il corridore norvegese non ha finora avuto grandi possibilità nelle due stagioni corse in maglia Sky e Ineos, ma con il passaggio alla EF Education First sembrano aprirsi le porte dei grandi appuntamenti. Capace quest’anno di imporsi al Giro di Norvegia e all’Herald Sun Tour, ritrovando così il successo dopo due anni, il 23enne scandinavo ha anche ottenuto un buon sesto posto alla Bruges-De Panne, convincendo così la formazione statunitense a puntare su di lui per alcuni importanti appuntamenti del calendario, con il nostro paese in primo piano.

Dopo il debutto al Tour Down Under, le grandi corse già fissate nel suo programma per la prossima stagione sono infatti Tirreno – Adriatico, Milano – Sanremo e Giro d’Italia. Si tratterà per lui dell’esordio sia in una classica monumento che in un grande giro, a conferma della fiducia della sua nuova squadra.

“Ovviamente, alla mia prima partecipazione voglio essere al via nella miglior forma possibile per aspettare e vedere cosa succede – spiega a procycling.no – Vedremo come andranno le cose per me in una corsa come quella. Dopotutto, non puoi sapere come reagisci ad una distanza così elevata, ma sento che il percorso è adatto a me. Sento di poter fare bene quando sono in forma”.

Con Jonathan Vaughters che ha espresso parole di grande apprezzamento per il suo nuovo velocista, ritenendolo l’uomo capace di portare al team grandi vittorie, resta ora da valutare le dinamiche interne in una squadra in cui dovrebbe poter contare sul supporto di uomini esperti come Jens Keukeleire, Moreno Hofland e Mitchell Docker. “Dobbiamo conoscerci e parlarci chiaramente su come affrontare le corse – spiega – Ovviamente, dovrò dimostrare di avere le gambe per il finale”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.