© W52/FC Porto

W52/FC Porto, Gustavo Cesar Veloso rinnova fino al Giro del Portogallo

Gustavo Cesar Veloso prolunga di qualche mese la sua carriera. L’esperto corridore spagnolo ha infatti rinnovato con la W52 / FC Porto per la sua ottava stagione con la formazione lusitana, squadra che il prossimo anno tornerà a livello continental dopo una breve parentesi con licenza Professional quest’anno. Classe 1980, il ciclista galiziano sembrava destinato a ritirarsi già al termine dell’anno, ma ha raggiunto un accordo con la sua squadra per proseguire fino al Giro del Portogallo, al termine del quale appenderà la bici al chiodo. Corridore capace di vincere alla Volta a Catalunya nel 2008 e alla Vuelta a España 2009, lo spagnolo ha vissuto una seconda carriera in Portogallo, dove nel 2006 aveva ottenuto la sua prima vittoria.

Nella corsa più grande del paese ha poi conquistato tutte le sue altre vittorie da professionista, per un totale di 14 successi, tra cui due volte la classifica generale nel 2014 e 2015. L’ultima vittoria risale invece al 2017, quando conquistò per la quarta volta la crono decisiva. “Non sapevo se andare in una formazione più piccola per insegnare ai corridori più giovani o concludere la mia carriera qui – commenta a La Voz de Galicia – Ma sapevo che questo sarebbe stato il mio ultimo anno e, tenendo conto di quel che ho vissuto qui, c’è un rapporto importante tra me e la squadra”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.