EF Education-EasyPost, Lachlan Morton è arrivato al confine ucraino raccogliendo più di 190.000 dollari: “I conflitti sono distanti lo spazio di una pedalata”

L'australiano aveva deciso di pedalare da Monaco al confine con l'ucraina per raccogliere soldi da donare ai rifugiati del pase sotto attacco

Lachlan Morton ha compiuto un’altra impresa. Il portacolori della EF Education – EasyPost nei gironi scorsi aveva deciso di pedalare dal centro di Monaco fino al confine ucraino: una fatica fatta non per allenarsi, ma per beneficenza. L’australiano ha pedalato per circa 42 ore, con climi rigidi e poche ore di sonno, attraverso Germania e Polonia, fino a Korczowa – Krakovets. Ad aiutarlo e supportarlo nella sua fatica ci sono state tante persone che lo hanno accompagnato e che hanno offerto al classe 1992 tutta la loro solidarietà. Grazie all’interessamento dei suoi tifosi, il trentenne è riuscito a raccogliere 193.334 dollari che andranno ai rifugiati ucraini.

Ho solo provato a fare l’unica cosa che sapevo fare per invogliare la comunità del ciclismo ad aiutare – ha dichiarato Morton – La mia idea era quella di sottolineare il fatto che la guerra non è un problema lontano. I conflitti sono distanti lo spazio di una pedalata, in tutte le parti del mondo. Questa era l’intenzione che c’era dietro e provare a raccogliere più soldi possibili per aiutare le persone che sono rimaste coinvolte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio