EF Education-EasyPost, Lachlan Morton lascia la strada e punta al Giro del Mondo

Ricordate il romanzo ottocentesco Il Giro del Mondo in 80 giorni? Bene: c’è chi ha provato a farlo in bicicletta. Nel 2017, infatti, Mark Beaumont ha stabilito il Record del Giro del Mondo in bicicletta in 78 giorni, 14 ore e 40 minuti e questa sembra essere la prossima sfida di Lachlan Morton. Il portacolori della EF Education – EasyPost, infatti, negli ultimi anni si è dedicato sempre più ad attività di ultracycling e adesso ha messo nel mirino questa nuova sfida. A rivelarlo è stato il suo General Manager Jonathan VaughtersCyclingWeek che ha annunciato anche che il corridore lascerà l’attività su strada per dedicarsi al gravel.

Quello del Giro del Mondo sembrava pronto per essere il grande obiettivo del 2023: “Volevamo provare a fare il record, ma la situazione in Russia rappresenta un problema. Non credo che sarà possibile farlo il prossimo anno, quindi dobbiamo uscire fuori con un piano B, anche se non sappiamo ancora quale”. Per stabilire il record bisogna pedalare nel minor tempo possibile per 29 000 chilometri sempre nella stessa direzione.

Non farà nessuna corsa su strada – ha aggiunto lo statunitense – Nella prima parte dell’anno vuole concentrarsi su nuovi eventi di ultracycling e poi concentrarsi sul vincere il gravel. Ha perso molta esplosività a fare questi eventi oltre i 4 000 chilometri, quindi si sta allenando un po’ di più su questo aspetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+