Dimension Data, Cavendish ritorna in tempo per affiancare Boasson Hagen e Meintjes alla Tirreno

Mark Cavendish recuperato in tempo per la Tirreno – Adriatico 2018. Costretto al ritiro nella prima tappa dell’Abu Dhabi Tour, rimediando una commozione cerebrale che lo ha costretto a qualche giorno di riposo completo, il corridore della Dimension Data ha ottenuto il via libera dei medici per essere domani al via. Come misura precauzionale la squadra aveva nei giorni scorsi avvisato della possibilità che non fosse ancora del tutto ripreso, ma apparentemente il recupero è andato bene e l’ex iridato sarà così domani a Camaiore per la partenza della cronosquadre.

Considerando che sembra difficile il britannico possa essere nella forma ideale per potersi far notare nelle volate, il suo posto potrebbe essere preso in caso da Edvald Boasson Hagen, che nella Corsa dei Due Mari cercherà di affinare la sua preparazione in vista della Milano – Sanremo e delle altre grandi Classiche di Primavera. Per il momento il norvegese non ha brillato nelle prime uscite stagionali, ma dal 7 al 13 marzo potrebbe trovare alcune buone possibilità, non solo negli sprint puri.

L’altro capitano del team sarà sicuramente Louis Meintjes, che dopo una Volta ao Algarve abbastanza in sordina si presenta nella corsa targata RCS Sport per iniziare il suo percorso verso il Giro d’Italia. Una buona prestazione su queste strade sarà sicuramente preziosa anche per il morale e il sudafricano vorrà cercare di lasciare il segno nell’affrontare alcuni dei rivali che si ritroverà poi a maggio durante la Corsa Rosa.

A completare la selezione saranno Bernhard Eisel, Mark Renshaw, Julien Vermote e Scott Thwaites, corridori dedicati alla causa dei capitani, specialmente nelle tappe di pianura, mentre per le frazioni altimetricamente più impegnative il leader deputato alla generale rischia di restare spesso da solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio