Deceuninck Quick-Step, ritiro a Calpe dal 10 al 20 dicembre

La Deceuninck Quick-Step si raduna in vista del 2020. Per il terzo anno di fila la compagine belga si radunerà nella città costiera di Calpe e da lì cominciare a gettare le basi e a delineare i programmi dei vari corridori per la prossima stagione. Al raduno, che comincerà il prossimo 10 dicembre, saranno presenti tutti i ventotto corridori in organico, compresi gli undici nuovi arrivi, tra cui spiccano i nomi di Davide Ballerini e, soprattutto, di Sam Bennett. I corridori alterneranno attività ludiche a sessioni di allenamento in bici e in palestra e verrà divisi in gruppi a seconda dei programmi che verranno tracciati per la prossima stagione.

“I primi tre giorni saranno dedicati principalmente agli shooting fotografici – spiega l’allenatore Koen Pelgrim al sito ufficiale della squadra – ma faremo anche lavori di core stability, cardio, controlli medici e altri test per capire come i corridori sono usciti dall’ultima stagione. Dopo questi tre giorni comincerà l’allenamento vero e proprio, con i corridori che saranno divisi in gruppi a seconda dei loro obiettivi”.

Una raduno che servirà anche a far crescere l’affiatamento tra i vari corridoi, visti anche i numerosi nuovi arrivi: “Questo raduno è molto importante, dato che alcuni corridori avranno la prima gara tra un mese in Australia, quindi è fondamentale che trovino una buona condizione a dicembre. È una buona cosa avere un solido blocco di allenamenti ora e anche passare del tempo insieme, specialmente quest’anno che abbiamo così tanti nuovi corridori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio