© Equipe cycliste Groupama-FDJ

Coronavirus, il padre di Thibaut Pinot è risultato positivo

Régis Pinot è risultato positivo al Covid – 19. Il padre del ciclista della Groupama – FDJ ha rivelato di aver contratto il virus nell’ambito delle sue attività di sindaco di Mélisey e soprattutto di gestore di un’impresa di pompe funebri, rassicurando al contempo sulle buone condizioni di salute del figlio Thibaut, con il quale ha necessariamente interrotto ogni contatto dal momento in cui ha avuto conferma della positività, in seguito ad un test effettuato due giorni fa. L’uomo è attualmente in isolamento, separato dai suoi familiari, e l’unico modo che ha per vedere i suoi figli è attraverso una finestra. Come lo stesso cinquantottenne ha dichiarato, avvicinarsi vorrebbe dire poterli contagiare e questo è ovviamente un rischio che un padre non vorrebbe mai correre.

“Thibaut al momento sta bene – ha dichiarato a France Bleu – L’ho visto ieri sera dietro un vetro perché non voglio che si avvicini. Non voglio che i miei figli si avvicinino a me mentre sono contagioso”. Restano tuttavia ovviamente ora da valutare le conseguenze sanitarie per i suoi familiari, compreso chiaramente Thibaut, che potrebbero essere a loro volta stati esposti e a rischio vista la situazione.

In quanto padre di uno dei migliori ciclisti al mondo, poi, Régis Pinot ha espresso anche il suo parere sul Tour de France, la corsa di cui ovviamente si sta parlando maggiormente in questi giorni, rivendicando una linea di pensiero molto simile a quella di Philippe Gilbert: “Bisogna dare almeno un mese a tutti per potersi rimettere allo stesso livello. Altrimenti sarebbe ingiusto”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Un commento

  1. Hola thibaut soy salvadoreño y vivo en milan te aconsejo que le lleves estas cosas naturales que son antibioticos y ayudan a equilibrar la acidez de tu cuerpo son: gengibre,( mucho),canela,curcuma,timo. Lo hacen herver ,colarlo y vevanlo ,es antiseptico tambien, si lo soportan veverlo sin azucar es mejor porque los virus se alimentan de sacarosa espero y lea este mensaje gracias a Dios y a esto mis 4 pequeñitos hijos estan bien,espero que su papa’ se recupere fe y mucha oracion .AVE MARIA PURISIMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.