© Sirotti

Cofidis, ingaggiato il giovane velocista Szymon Sajnok: anche lui aiuterà Elia Viviani in volata

La Cofidis continua a rinforzare il proprio organico per la prossima stagione. Dopo l’arrivo del passista Tom Bohli ufficializzato questa mattina, il team francese ha annunciato l’arrivo di Szymon Sajnok a partire dal 2021. Il 23enne polacco ha grandi doti da velocista e dovrebbe a sua volta aiutare Elia Viviani nel rinforzare il treno per preparare gli sprint: un ulteriore evidente segnale di fiducia della dirigenza nei confronti dell’oro olimpico a Rio 2106 nell’omnium. Il classe ’97 lascerà quindi la CCC, in cui ha corso i suoi tre anni da professionista: la chiusura del team ovviamente ha avuto un ruolo fondamentale nella decisione. Il giovane ha firmato un contratto biennale con la nuova squadra.

Sono molto contento di unirmi alla squadra per le prossime due stagioni – ha dichiarato Sajnok – la sfida che mi attende si annuncia appassionante. Amo prendere parte agli sprint e sono molto emozionato all’idea di poter correre con Elia Viviani. Sono sicuro che imparerò molto da lui. Con la Cofidis, spero anche che potrò esprimermi sulle classiche per mostrare le mie qualità. Voglio ringraziare anche la CCC per aver contribuito al mio miglioramento durante queste ultime due stagioni”.

Il d.s. Cédric Vasseur ha accolto il nuovo arrivato: “Sono molto felice dell’arrivo di Szymon in Cofidis. È lo sprinter più promettente della sua generazione e sono sicuro che con noi si mostrerà sulla scena internazionale. Può integrare il treno di Elia Viviani ma anche fare il suo gioco nelle classiche. Accogliere un giovane polacco è motivo d’orgoglio per la Cofidis, che continua a svilupparsi nei Paesi dell’est”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.