Bruges-De Panne 2024, Merlier arrabbiato per un contatto con Philipsen in volata: “Non ho potuto fare il mio sprint, sono contrariato”

C’è stata tensione dopo l’arrivo della Bruges-De Panne 2024. Tim Merlier, arrivato secondo dietro al vincitore Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), si è fatto vedere arrabbiato per un leggero contatto che a suo dire avrebbe condizionato la sua volata. Il velocista della Soudal-QuickStep subito dopo aver tagliato la linea del traguardo non le ha mandate a dire al connazionale, lamentandosi vistosamente con lui per essere stato toccato a sprint ormai lanciato.

Parlando ai nostri microfoni nel dopo tappa Merlier ha voluto spiegare quanto successo nelle ultime centinaia di metri di questa infuocata Bruges-De Panne: ”Quando Jasper mi si è avvicinato ho sentito qualcosa sulla schiena e in quel momento ho smesso di pedalare. Ero bloccato sulla ruota di Danny (Van Poppel, ndr), quindi la mia volata era ormai andata”. Il vincitore della Nokere Koerse era particolarmente contrariato soprattutto perché prima di quel contatto era stato posizionato magnificamente proprio alle spalle di Van Poppel (Bora-hansgrohe). Una posizione ideale per uno sprinter potente come lui. ”Ero in un’ottima posizione, la squadra aveva fatto un gran lavoro. Volevo fare la mia volata ma non mi è stato possibile, quindi ovviamente sono contrariato”.

Al momento dell’intervista però non c’è stato un vero e proprio momento di chiarimento tra Merlier e Philipsen, a parte quei concitati secondi subito dopo la linea del traguardo. Ma tra i due velocisti belgi c’è comunque stato un piccolo gesto di distensione: ”Non ci siamo proprio chiariti, ma ci siamo dati la mano”.

La prossima occasione per Merlier sarà domenica alla Gand-Wevelgem. Una classica del pavé prestigiosa e selettiva dove il corridore della Soudal-QuickStep si presenterà con voglia di rivalsa e una buona condizione. ”Ci proveremo. Ci sarà un sacco di vento domenica. Non penso che ci sarà un arrivo in volata ma non puoi mai saperlo. Magari ci sarà uno sprint ristretto o qualcosa del genere”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio