BinckBank Tour 2019, si annuncia una startlist di qualità

Meno di dieci giorni al via del BinckBank Tour 2019 e prime conferme sui corridori che vi parteciperanno. Al via della corsa che si snoderà tra Belgio e Paesi Bassi dal 12 al 18 agosto si preannuncia un parterre di qualità, con corridori reduci dal Tour de France e corridori in cerca della forma migliore in vista del ricco finale di stagione. Ai nastri di partenza ci sarà il due volte vincitore Tim Wellens (Lotto-Soudal), recente protagonista al Tour dove ha lottato per la maglia a pois; insieme a lui, la squadra belga ha finora annunciato Tiesj Benoot, che potrebbe essere più che una valida alternativa a Wellens per la classifica generale, Jasper de Buyst, e Maxime Monfort, anche loro reduci dalla Grande Boucle.

Prime conferme anche dalla EF Education First, che schiererà due pezzi da novanta al via della corsa World Tour: il vincitore del Giro delle Fiandre 2019 Alberto Bettiol e Sep Vanmarcke, che ha partecipato recentemente alla Adriatica Ionica Race.

Tra i vincitori del passato, non ci sarà il solo Wellens, ma anche Lars Boom. Il neerlandese della Roompot-Charles, reduce da un paio di stagioni con più ombre che luci, sarà accompagnato da Jan-Willem van Schip, vincitore della prima tappa del Giro del Belgio di quest’anno, dall’esperto Pieter Weening e dal belga Stijn Steels, in predicato di passare alla Deceuninck-Quickstep la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio