BinckBank Tour 2019, si annuncia una startlist di qualità

Meno di dieci giorni al via del BinckBank Tour 2019 e prime conferme sui corridori che vi parteciperanno. Al via della corsa che si snoderà tra Belgio e Paesi Bassi dal 12 al 18 agosto si preannuncia un parterre di qualità, con corridori reduci dal Tour de France e corridori in cerca della forma migliore in vista del ricco finale di stagione. Ai nastri di partenza ci sarà il due volte vincitore Tim Wellens (Lotto-Soudal), recente protagonista al Tour dove ha lottato per la maglia a pois; insieme a lui, la squadra belga ha finora annunciato Tiesj Benoot, che potrebbe essere più che una valida alternativa a Wellens per la classifica generale, Jasper de Buyst, e Maxime Monfort, anche loro reduci dalla Grande Boucle.

Prime conferme anche dalla EF Education First, che schiererà due pezzi da novanta al via della corsa World Tour: il vincitore del Giro delle Fiandre 2019 Alberto Bettiol e Sep Vanmarcke, che ha partecipato recentemente alla Adriatica Ionica Race.

Tra i vincitori del passato, non ci sarà il solo Wellens, ma anche Lars Boom. Il neerlandese della Roompot-Charles, reduce da un paio di stagioni con più ombre che luci, sarà accompagnato da Jan-Willem van Schip, vincitore della prima tappa del Giro del Belgio di quest’anno, dall’esperto Pieter Weening e dal belga Stijn Steels, in predicato di passare alla Deceuninck-Quickstep la prossima stagione.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.