© Dan Istitene/Getty Images

Europei Alkmaar 2019, l’Italia svela la nazionale femminile

Sono stati diramati i nomi delle convocate per la nazionale femminile per gli Europei di Alkmaar 2019. Dopo che nei giorni scorsi Davide Cassani aveva annunciato i nomi per la nazionale maschile, il commissario tecnico Dino Salvoldi ha reso noto le convocate per il settore femminile, annunciando una spedizione di grande qualità per la competizione continentale in programma dal 7 all’11 agosto. Per l’inedita CronoStaffetta Mista spazio a Vittoria Guazzini (Valcar Cylance), Silvia Valsecchi (Bepink) e a Elisa Longo Borghini (Trek Segafredo). Nella gara in linea, oltre alla stessa Longo Borghini, ci sarà ovviamente la campionessa in carica Marta Bastianelli (Team Virtu Cycling), che potrà cercare di bissare il successo ottenuto lo scorso anno visto il percorso completamente pianeggiante e l’ottimo momento di forma testimoniato dalla vittoria al campionato italiano. Le altre prescelte sono Marta Cavalli (Valcar Cylance), Elena Cecchini (Canyon SRAM), Maria Giulia Confalonieri (Valcar Cylance), Arianna Fidanza (Eurotarget-Bianchi-Vittoria), Tatiana Guderzo (Bepink) e Soraya Paladin (Alé Cipollini).

Una sola atleta invece impegnata per la prova a cronometro individuale, ossia la detentrice del Record dell’ora per la categoria femminile Vittoria Bussi (Open Cycling Team).

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.