© ASO / Broadway

ASO, annunciate le WildCard anche per Parigi-Nizza e Giro del Delfinato

Oltre al Tour de France 2020, ASO presenta gli inviti per le sue due altre grandi corse a tappe. Come da tradizione l’organizzatore francese annuncia contemporaneamente le WildCard per la Grande Boucle, Parigi – Nizza e Giro del Delfinato, cercando così di bilanciare al meglio i propri inviti, soprattutto alle formazioni che restano escluse dall’appuntamento di luglio. Un compito ancora più arduo quest’anno visti i soli due posti a disposizione per il Tour dopo che la Total Direct Energie ha conquistato sulla strada il diritto di partecipazione risultando la prima delle Professional nella classifica a squadre 2019.

La formazione di Jean-René Bernaudeau ha dunque il proprio posto assicurato e ha chiaramente deciso di usufruirne, contrariamente a quanto fatto al Giro d’Italia con grande sollievo delle formazioni Professional italiane, anche alla Parigi – Nizza, mentre ha scelto di rinunciare anche al Giro del Delfinato, preferendo il Giro di Svizzera. Due dunque le scelte possibili di ASO nella corsa di Marzo e tre per l’appuntamento di preparazione alla Grande Boucle. Unica squadra a partecipare alle tre prove, oltre alle 19 WorldTour, sarà così la Arkéa – Samsic, mentre la B&B Hotels – Vital Concept abbinerà il Delfinato, al quale parteciperà anche la Circus – Wanty Gobert, al Tour de France. A completare il parterre della Corsa del Sole sarà invece la Nippo Delko One Provence, formazione che correrà sostanzialmente sulle proprie strade.

WildCard Parigi – Nizza 2020

Arkéa – Samsic

Nippo Delko One Provence

Wild Card Giro del Delfinato 2020

Arkéa – Samsic

B&B Hotels – Vital Concept

Circus – Wanty Gobert

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.