Arkéa-Samsic, il main sponsor rinnova sino al 2025

Ottima notizia in casa Arkéa – Samsic. Il main sponsor Arkéa ha infatti annunciato oggi il rinnovo della partnership con le squadre di ciclismo gestite da Emmanuel Hubert (oltre alla squadra maschile c’è anche la Arkéa Pro Cycling Team per le donne). Con l’approdo nella massima divisione questo inverno, non sorprende la conferma della fiducia tra le parti che hanno ormai un rapporto di sponsorizzazione decennale, prolungando così almeno sino al 2025. Un accordo che arriverà a questo punto a scadenza al termine del prossimo triennio di gare, quando nuovamente ci saranno le temute retrocessioni e promozioni.

“La nostra storia con Arkea è iniziata nel 2014 – commenta il team manager transalpino, che con l’arrivo della nuova realtà ha progressivamente alzato l’asticella per la a sua squadra-  Prolungare la nostra collaborazione per altre due stagioni è una grande ricompensa in considerazione dell’investimento fatto dalle persone che compongono queste due strutture. Questo rinnovato impegno ci permette di continuare a costruire serenamente la nostra storia all’interno del World Tour”.

Nata nel 1994 nelle categorie dilettantistiche, la compagine bretone aveva raggiunto il livello continentale nel 2005 con il nome di Bretagne-Jean Floc’h per poi ottenere licenza Professional nel 2011 come Bretagne – Schuller. Tre anni dopo era arrivato il primo invito al Tour de France e da allora ha partecipato regolarmente (con il nome di Fortuneo tra il 2016 e il 2018). Dal 2019 il team ha preso il nome attuale, con il co-sponsor che già dall’anno precedente aveva affiancato Fortuneo, continuando così una progressione che dopo lo scorso triennio ha portato alla promozione nel WorldTour per almeno tre anni a partire dal 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio