Vuelta a España 2023, Remco Evenepoel: “Neutralizzazione giusta, quel pezzo in discesa era pericoloso”

Alla fine la tappa numero 9 della Vuelta a España 2023 ha causato pochissimi movimenti per quel che riguarda la classifica generale. In particolare, Remco Evenepoel, Jonas Vingegaard e Primož Roglič sono stati accreditati dello stesso tempo da parte dei giudici, in seguito alla decisione di effettuare il rilevamento cronometrico due chilometri prima dell’effettivo traguardo. Evenepoel ha preso bene la decisione degli organizzatori.

La decisione di neutralizzare è stata giusta. Quella parte in discesa che portava verso l’ultimo chilometro era molto complicata – le parole del belga raccolte da Sporza – Non possiamo sapere quello che sarebbe successo; di sicuro non sarebbe stato divertente e sicuro”.

Evenepoel si dice soddisfatto della giornata: “I miei compagni si sono comportati bene nei momenti in cui c’è stato il vento con cui fare i conti. Sulla salita finale, poi, abbiamo impostato bene il ritmo e lo abbiamo seguito”.

Il belga guarda ora al prosieguo della Vuelta: “Concludo la settimana con buone sensazioni e martedì toccherà a me farmi valere nella cronometro – le parole di Evenepoel – Sarò felice di poterla affrontare con la mia maglia di campione del mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 9 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +