Vuelta a España 2023, Jonas Vingegaard commosso: “Volevo vincere per mia figlia. Una giornata andata anche oltre i nostri piani”

Jonas Vingegaard trionfa nella tappa regina della Vuelta a España 2023. Un giorno speciale per il due volte vincitore del Tour de France che teneva particolarmente al successo nella giornata odierna per poter dedicare il successo a sua figlia Frida, nel giorno del suo compleanno. Missione compiuta per il corridore della Jumbo – Visma, che anche oggi ha confermato di non essere al livello che gli ha permesso di dominare la Grande Boucle, ma comunque è ampiamente bastato, grazie anche alla presenza di due compagni dietro, di andarsi a prendere uno splendido successo in solitaria, che gli vale anche il podio in classifica generale.

“Sono felicissimo, non potevo scegliere un giorno migliore per vincere qui alla Vuelta. Oggi è il compleanno di mia figlia, volevo così tanto vincere per lei oggi. Sono felicissimo, l’ho fatto per lei”, ripete commosso, con le lacrime agli occhi che confermano ancora una volta la sua grande sensibilità umana.

Vincitore davanti ai compagni Sepp Kuss, ancora ampiamente leader della generale, e Primoz Roglic, che sale così in seconda posizione, il corridore scandinavo è chiaramente più che soddisfatto dell’esito della tappa, che ha mostrato chiaramente la superiorità della formazione neerlandese, andata oggi anche al di là delle proprie aspettative: “Il nostro piano era vedere se riuscivamo a guadagnare terreno sui rivali ed è andata così. Sono fiero di esserci riuscito. Penso che la tripletta di giornata ed essere tutti e tre sul podio nella generale sia ancora meglio rispetto al piano che avevamo immaginato”

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio