Vuelta a España 2023, Geraint Thomas:” Non mi sono mai sentito al meglio in questa Vuelta”

Parzialmente soddisfatto Geraint Thomas al termine della 20esima tappa della Vuelta a España 2023. Dopo aver affrontato diverse difficoltà nel corso del GT spagnolo, il 37enne corridore della INEOS Grenadiers è riuscito a centrare una nuova fuga nella penultima tappa con arrivo a Guadarrama. All’arrivo, l’inglese, secondo all’ultimo Giro d’Italia, si è piazzato in 13esima posizione a 1’25’’ di ritardo dal vincitore Wout Poels, confermando di non essere nella sua forma migliore, che peraltro non ha chiaramente mai avuto in queste tre settimane.

“Non mi sorprende che Poels abbia vinto una tappa – le parole di Thomas all’arrivo – Stava benissimo già al Tour e qui nell’ultima settimana ha confermato di esser in ottima forma. Sapevo che fosse veloce, in volata mi ha sempre battuto, anche se non è così difficile e in molti ci riescono (sorride, ndr), ma è davvero piuttosto veloce. Certo, aver battuto Evenepoel è una piccola sorpresa, ma oggi guardando Remco vedevo che non era al 100%, anche se non ero sicuro che non stesse bluffando. Sono felice per lui, anche se è in un’altra squadra è sempre un mio amico”.

Infine si è soffermato sulla tappa e sulla Vuelta disputata, che lo ha visto anche provare a muoversi dalla distanza, consapevole che un confronto diretto, anche con gli altri fuggitivi, lo avrebbe probabilmente visto sconfitto. “Oggi in fuga mi sentivo un po’ meglio. Ci ho provato anche se sapevo che sulla salita finale, così dura, non sarebbe stato facile. Non mi sono mai sentito al meglio in questa Vuelta, ma purtroppo a volte le cose vanno così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio