Vuelta a España 2022, Joao Almeida: “Le gambe erano buone e ho fatto un buon risultato. Oggi decisiva, quest’anno mi sono allenato molto in Sierra Nevada”

Joao Almeida è pronto ad affrontare la Sierra Nevada nella quindicesima tappa della Vuelta a España 2022. Il portoghese è reduce dalla migliore prova nelle due settimane corse fin qui con il quarto posto ottenuto sulla Sierra de la Pandera nella tappa vinta da Richard Carapaz, che gli è valsa anche una posizione in classifica portandolo al settimo posto. Il corridore della UAE Team Emirates oggi si troverà in gara sulle strade che ha provato spesso in allenamento e vorrà fare nuovamente bella figura, magari insieme al compagno Juan Ayuso, ieri rallentato da una foratura proprio negli ultimi chilometri della salita.

“Oggi abbiamo corso a tutto gas dall’inizio alla fine – ha spiegato Almeida subito dopo aver tagliato il tragurdo –  La squadra si è ben riunita all’inizio della giornata dopo un momento di nervosismo dato dalle varie frammentazioni nel gruppo. Alla fine le gambe erano buone e io sono riuscito a fare un buon risultato. Purtroppo Juan è stato rallentato da una foratura sull’ultima salita ma è riuscito a recuperare quel che poteva. Penso che domani sarà una tappa fondamentale. Mi sono allenato molto in Sierra Nevada quest’anno, quindi conosco bene le strade e quanto sono difficili”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio