Vuelta a España 2021, la maglia a pois è di Michael Storer: “Sono molto felice, abbiamo fatto un ottimo lavoro”

Michael Storer conquista la maglia a pois della Vuelta a España 2021. Con la fuga di ieri l’australiano del Team DSM ha rafforzato la sua leadership nella classifica degli scalatori e stasera potrà godersi la cronometro di Santiago de Compostela, prima di salire sul palco delle premiazioni finali. Un risultato che arriva a coronamento di tre settimane di gara fantastiche per lui e per l’intera squadra: due vittorie di tappa con il classe 1997, una con Romain Bardet e i piazzamenti di Alberto Dainese.

Dopo tanta fatica, ieri il vincitore dell’ultimo Tour de l’Ain, autore di una straordinaria estate che lo ha visto conquistare i suoi primi quattro successi da professionista, ha potuto tirare un sospiro di sollievo davanti ai nostri microfoni: “Sono molto felice. Abbiamo fatto un ottimo lavoro: eravamo in tre nella fuga e abbiamo preso tanti punti per strada. Speravamo anche di vincere la tappa, ma non ci siamo riusciti”.

La squadra ha corso molto bene – ha continuato una delle rivelazioni di questa edizione della corsa elvetica, tra i corridori più presenti in fuga nelle tappe di montagna – Possiamo essere felici per il team, anche se alla fine ci sono stati corridori più forti di noi. La tappa è stata molto dura: la distanza (oltre i 200 km, ndr) e le molte salite, hanno reso la giornata molto difficile”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio