Alejandro Valverde non è troppo deluso della sua Vuelta a España 2020. Il corridore spagnolo ha infatti terminato il GT di casa in decima posizione, diventando così il primo corridore della storia a centrare per 20 volte la top 10 nei tre grandi giri. Al di là della pura statistica, però, questa Vuelta non lascia molto al murciano, che non è riuscito mai ad alzare le braccia al cielo, come non fa da più di 400 giorni, quando vinse una tappa proprio alla Vuelta e in classifica generale ha chiuso a 9’34” dal vincitore Primoz Roglic, e senza essere troppo di supporto al capitano Enric Mas.
“Sono contento – ha comunque dichiarato commentando i risultati suoi e della squadra – Abbiamo fatto quello che potevamo. Personalmente non avrei potuto fare di più. Abbiamo lottato come squadra. Strano un anno senza vittorie, ma quest’anno tutto è strano. Sono contento perché sia io che il team abbiamo lavorato bene. Ora voglio andare a casa, conoscere mia figlia e riposare. Speriamo che l’anno prossimo andrà meglio”.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”