James Knox non è riuscito a difendere la top 10 alla Vuelta a España 2019. Il corridore della Deceuninck Quick Step si era presentato al via della penultima frazione con ancora i segni evidenti della caduta del giorno precedente, che gli ha causato danni al gomito e al ginocchio. Purtroppo non è bastato stringere i denti all giovane britannico, che si è staccato già nella prima salita ed è arrivato al traguardo con più di undici minuti di ritardo dal vincitore di giornata Tadej Pogacar. Il sogno top 10 si è così infranto proprio sul finale per l’inglese classe ’95, che ha ottenuto comunque un più che dignitoso undicesimo posto finale.
“Sono semplicemente contento che sia terminato- ha dichiarato il ventiquattrenne ai nostri microfoni al termine della tappa- Sono stato staccato sulla prima salita e ho sofferto tutto il giorno. Fortunatamente avevo la squadra al mio fianco. Mi sento completamente svuotato”.
Giro di Romandia 2023, ritiro per James Knox: “È ammalato”
19 Gennaio 2023, 9:52
Tour Down Under 2023, James Knox si difende dopo la squalifica: “Se si vuole preservare la salute dei corridori bisogna permettergli di stare in scia per valutare le proprie condizioni”