CicloMercato 2024: Alustiza, Gougeard, Guardeño, Knox

In attesa delle ufficializzazioni che arriveranno dopo il 1 agosto continuano a ricorrersi le indiscrezioni di CicloMercato. La Soudal-QuickStep si sta trasformando sempre più in una squadra pronta a supportare Remco Evenepoel nelle sue ambizioni e così, mentre sembra pronta a lasciar andare alcuni dei suoi cacciatori di tappe più prestigiosi come Fabio Jakobsen, non vuole perdere i propri scalatori: oltre al rinnovo di Mattia Cattaneo di cui si parlava qualche giorno fa potrebbe quindi arrivare anche quello di James Knox secondo quanto appreso da Daniel Benson.

È pronto a tornare, invece, nel ciclismo che conta Alexis GougeardRimasto a piedi dopo la chiusura della B&B Hotels, il transalpino si era accasato nella Continental VC Rouen 76. Secondo quanto riportato da La Voix du Nordperò, per il classe 1993 è pronto ad un contratto biennale con la Cofidis che potrebbe riportarlo dopo due stagioni nel WorldTour.

In Spagna, invece, ci sono due giovani interessanti decisi ad approdare nel mondo del professionismo. La Euskaltel – Euskadi ha annunciato l’ingaggio per le prossime due stagioni di Nicolás Alustiza, mentre Jaume Guardeño correrà dal primo agosto da stagista per la Caja Rural – Seguors RGA; ovviamente anche nel suo caso l’obiettivo è quello poi di strappare un contratto professionistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio