CicloMercato 2024: Cattaneo, Huby, Quintana, Rodriguez

Continuano le indiscrezioni di CicloMercato. Tra i nomi più discussi ad inizio stagione, si è tornato negli ultimi giorni a parlare di Nairo Quintana, ancora senza squadra dopo la rottura con la Arkéa – Samsic. In molti, infatti, avevano parlato di un interessamento della Astana Qazaqstan Team ad ingaggiare il colombiano per poterlo portare in corsa già alla Vuelta a España 2023. Ai microfoni di RadioCycling, però, Alexander Vinokourov, team manager della squadra kazaka, ha escluso qualsiasi contatto con il vincitore del Giro d’Italia 2014.

Chi, invece, dovrebbe avere il suo posto assicurato in squadra è Mattia Cattaneo. Secondo quanto appreso da Ciro Scognamiglio de La Gazzetta dello Sport, infatti, l’azzurro sarebbe vicino al rinnovo con la Soudal – QuickStep per i prossimi due anni. Dall’altra parte dovrebbe essere cosa fatta per il trasferimento di Carlos Rodriguez dalla Ineos Grenadiers alla Movistar: secondo quanto pubblicato da L’Equipe, rilanciando una notizia che ormai gira da settimane, manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare dopo il primo agosto (prima infatti non è consentito fare annunci di questo tipo).

Sul pianeta giovani, invece, Renaud Breban ha reso noto che il giovane Antoine Huby dovrebbe passare professionista la prossima stagione con la maglia della Soudal – QuickStep. Attualmente il classe 2001 fa parte della Vendée U e quest’anno è stato secondo alla Liegi – Bastogne – Liegi Under 23 ed ha vinto la Corsa della Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio