Vuelta a España 2019, la sfortuna non abbandona Esteban Chaves: “Non mi arrenderò, voglio godermi questa gara”

Esteban Chaves era arrivato a questa Vuelta a España 2019 accompagnato dal suo famoso sorriso, dopo essere guarito dai suoi problemi fisici (un virus che gli aveva causato la mononucleosi) e si sentiva in grado di lottare per le posizioni di vertice. Ma la sfortuna ha preso ancora una volta di mira il corridore della Mitchelton-Scott durante la tappa di ieri. Infatti, quando la corsa è entrata nella fase decisiva al Coll de la Gallina, ha dovuto cambiare due volte la bicicletta a causa di problemi meccanici ed è stato anche costretto a pedalare per diversi minuti con quella di un compagno di squadra molto più alto di lui.

Alla fine, lo scalatore colombiano ha pagato gli sforzi fatti per rientrare e ha concluso a 4’43” da Pogacar: “Ho cercato di arrivare al mio ritmo fino al traguardoQuando hanno iniziato ad attaccare a Comella, non potevo più seguire i migliori. Avevo speso così tanta energia…quindi ho cercato di correre nel modo più intelligente che potevo“.

Ora è al 14esimo posto della classifica generale, con un ritardo di quasi 7 minuti dal leader Nairo Quintana, ora il suo obiettivo sarà almeno quello di entrare nella top10, oltre a cercare di ottenere qualche successo di tappa: “La corsa continua. Sono vivo e continuerò a provarci. Non mi arrenderò, voglio godermi questa gara“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio