EF Education-EasyPost, Esteban Chaves non si muove; confermato anche Simon Carr

Va a posto qualche tassello in più nel mosaico della EF Education-EasyPost versione 2023. Uno, in realtà, pare non essere mai stato in discussione, visto che Esteban Chaves rimarrà nella squadra WorldTour statunitense a fronte di un contratto che già originariamente era in scadenza solo a fine 2024. Il colombiano si è unito alla formazione di Jonathan Vaughters per il 2022 ma non ha vissuto un’annata entusiasmante, tanto che il suo bilancio stagionale non riporta vittorie: il miglior risultato ottenuto è stato il secondo posto alla Mont Ventoux Dénivelé Challenge 2022, oltre al settimo nella generale del Giro del Delfinato 2022.

Lo stesso Vaughters ha confermato i rinnovi già ventilati di Tom Scully, Diego Camargo e anche del 24enne britannico Simon Carr, anch’egli reduce da un 2022 non particolarmente brillante. Sono quattro invece gli arrivi definiti in casa EF: Andrey Amador, Richard Carapaz, Stefan de Bod e Mikkel Honoré.

Crea la tua squadra per il FantaTour de France: Montepremi minimo di 35.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio