© Tour of Oman

Giro di Germania 2019, Sonny Colbrelli: “Il mio obiettivo è il Campionato del Mondo”

Finalmente è arrivata la vittoria per Sonny Colbrelli. Grazie al suo sprint vincente all’ultima tappa del Giro di Germania 2019, il corridore italiano può tornare ad alzare le braccia al cielo, dopo un 2019 pieno di buoni piazzamenti ma con solo un successo all’attivo, ottenuto a febbraio al Tour of Oman.  Ieri il corridore della Bahrain-Merida ha vinto la volata di potenza, la sua specialità, e, dopo molte vittorie sfumate di poco, finalmente ha scelto il momento giusto per partire. In classifica generale ha concluso la corsa tedesca al secondo posto a soli tre secondi da Jasper Stuyven (Trek-Segafredo). 

“Una volta sono arrivato secondo, una terzo e oggi (ieri,ndr) ho vinto la mia gara – ha commentato il nostro portacolori entusiasta della vittoria tanto inseguita – Era difficile puntare alla classifica generale e quindi abbiamo lavorato per vincere almeno la tappa. Oggi non volevo anticipare lo sprint e ho aspettato che tutti si spostassero a 200 metri dal traguardo. È andata bene”.

Ora Sonny guarda già al finale di stagione con un grande obiettivo: “Voglio ringraziare i miei compagni di squadra per avermi aiutato in ogni momento. Ora torno a casa e tra una settimana partirò per il Canada per due gare con un percorso che adoro. Il mio obiettivo è il Campionato del Mondo nello Yorkshire“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.