Giro delle Fiandre 2022, ufficiale l’assenza di Wout Van Aert, positivo al Covid-19: “La buona notizia è che ho solo lievi sintomi, il mio obiettivo ora è quello di riprendermi”

Wout Van Aert non sarà al via del Giro delle Fiandre 2022. L’assenza del campione belga dalla seconda classica Monumento della stagione, che già ieri veniva data come probabile, è stata confermata questa sera dalla sua squadra, la Jumbo-Visma, che ha comunicato che il 27enne, sentitosi poco bene nella mattinata di ieri, è risultato positivo al Covid-19. Non ci sarà quindi la sfida con il rivale di sempre Mathieu Van Der Poel, e la formazione neerlandese dovrà di conseguenza riprogrammare tutti i piani, con il ruolo di leader che probabilmente ricadrà su Tiesj Benoot e Christophe  Laporte, i due più in forma dopo aver sfiorato la vittoria rispettivamente alla Dwars Door Vlaanderen mercoledì e alla Gand-Wevelgem di domenica scorsa.

“Da ieri mattina ho un leggero mal di gola – le parole di Van Aert – Ho subito fatto due autotest ed entrambi sono risultati positivi. Ho poi fatto un test PCR, dal quale è emerso che sono risultato fortemente positivo. La buona notizia è che ho solo lievi sintomi, solo mal di gola e raffreddore. Il mio obiettivo ora è quello di riprendermi. Voglio guarire completamente prima di pensare di nuovo al futuro”.

“Negli ultimi due anni e negli ultimi mesi e settimane, ho fatto molti sforzi per evitare l’infezione. Ma sei ancora esposto a molti rischi e non hai sempre le cose sotto controllo“, ha proseguito il 27enne, che ringrazia tutti per il supporto ricevuto: “Mi ha fatto molto piacere leggere che tutti sono così preoccupati per me. Voglio ringraziare tutti per il loro supporto negli ultimi giorni. Domenica sarò il più grande tifoso dei miei compagni di squadra“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+