Dwars Door Vlaanderen 2022, Tiesj Benoot battuto ma soddisfatto: “Se avessi voluto risparmiarmi stavo a casa ad allenarmi”

Tiesj Benoot oggi non è riuscito a portarsi a casa la Dwars Door Vlaanderen 2022. Il belga della Jumbo-Visma ha attaccato nel finale insieme a Mathieu van der Poel, venendo bruciato nel finale dal rivale non vedendo premiata la propria tattica attendista che puntava a rimanergli a ruota fino alle ultime battute per poi provare a saltarlo. Si tratta di un risultato che segna ulteriori passi in avanti per il 28enne corridore, che non vince una corsa da oltre due anni. L’ultimo successo risale infatti al 13 marzo 2020 alla Parigi-Nizza, poco prima della sospensione del calendario causa pandemia.

“L’ultimo chilometro era già tardi per me, ho provato la mia ultima mossa ai -2 chilometri – ha analizzato anche ai nostri chilometri a fine corsa – Ho pensato di essere da solo per alcuni secondi ma (Van der Poel) è rimasto alla mia ruota e sapevo sarebbe stato difficile. È stato un finale molto lungo, è stata una bella gara con un finale teso. Ho rischiato con i miei attacchi”.

All’accusa di avere speso troppo in vista di domenica, nega: “No, se avessi voluto risparmiarmi stavo a casa ad allenarmi. È stato un finale molto duro con 70 chilometri con 6-7 corridori davanti. Ho corso poco finora ed è quello di cui avevo bisogno”. Il suo pronostico è secco: “Van der Poel”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio