Parigi Roubaix 2021, Peter Sagan: “Ho un rapporto di amore-odio con questa corsa”

Peter Sagan fissa il mirino sulla Parigi Roubaix 2021. Reduce da un mondiale piuttosto deludente, il corridore della Bora-Hansgrohe è pronto a cercare il riscatto nella classica monumento francesce che andrà in scena domenica 3 ottobre. Il tre volte campione del mondo, già vincitore della classica del pavè nel 2018, ammette però come questa sia una corsa diversa da tutte le altre. Le difficoltà e le continue insidie la rendono unica e anche lo slovacco ammette di viverla con un rapporto particolare, che egli stesso non esita a definire di amore-odio.

Il vincitore della maglia ciclamino al Giro d’Italia 2021, in un’intervista a Sporza, non ha esitato a definire la classica francese come una vera e propria lotteria: “Lungo la strada possono succedere mille cose, ma è sicuramente una bella gara da vedere in tv. Io in realtà ho un rapporto di amore-odio con questa corsa. Se quel giorno sei fortunato, la Roubaix è una grande gara. Ma se sei sfortunato, la Roubaix può essere una gara molto lunga e terribile”.

“Guardando i vincitori – prosegue lo slovacco – o sono corridori fortunati o corridori che quel giorno avevano delle gambe incredibili. Puoi forare nel momento sbagliato o cadere o essere trattenuto da una caduta e questo può giocarti brutti scherzi per il resto della gara. Alla Roubaix, anche se non sei il più forte, puoi ancora vincere. Comunque è una bella gara da guardare in tv, lo capisco. Quel giorno siamo combattenti in bici ed è questo che ogni appassionato di ciclismo ama”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio