O Gran Camiño 2024, Jonas Vingegaard: “Sono dove volevo essere, felice di aver ripagato il lavoro dei compagni”

Jonas Vingegaard non si fa attendere alla O Gran Camiño 2024. Dopo aver scelto ieri di prendere con calma la crono neutralizzata per ragioni di sicurezza, il leader della Visma | Lease a Bike non ha perso tempo per ottenere la sua prima vittoria della stagione, arrivata sostanzialmente al primo giorno utile. La corsa galiziana si conferma dunque terreno di caccia per il corridore danese, che in due edizioni disputate ha sinora ottenuto quattro vittorie di tappa, sommando quella odierna alle tre conquistate lo scorso anno, oltre ovviamente alla classifica generale che lo ha visto trionfare dodici mesi fa.

“Questa di oggi è una bella vittoria, sono molto soddisfatto – commenta dopo il traguardo – Visto il freddo e la pioggia non è stata una giornata semplice, ma abbiamo comunque fatto una grande prova di squadra. Sono quinti molto felice di questa giornata e della squadra, abbiamo fatto tutto noi e i ragazzi sono stati straordinari. Li ringrazio perché meritavano questa vittoria e sono felice di essere riuscito a ripagare il loro lavoro. Una giornata molto fredda, ma siamo davvero felici”.

Pronto ad affrontare le prossime due giornate in cui potrebbe nuovamente fare la differenza, il classe 1996 apre dunque l’anno con il sorriso, rassicurandosi riguardo la sua condizione dopo un lungo inverno di preparazione. “È la mia quarta vittoria qui, ma non è stata certo facile. In Bernal ho trovato un rivale molto forte oggi per la vittoria di tappa – conclude – Per quanto riguarda la mia forma, sono dove volevo essere. Non vedo l’ora arrivino le prossime tappe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +