Arctic Race 2019, Warren Barguil: “Ho pochissimo margine”

Warren Barguil analizza le sue possibilità di successo finale nella Arctic Race 2019 dopo il secondo posto ottenuto nella tappa di oggi dietro a Christian Odd Eikin, che gli consente di comandare la classifica generale. Il suo margine su Alexey Lutsenko (Astana), però, è davvero molto ridotto. Infatti il campione nazionale francese ha solo 3 secondi sul ciclista kazako e domani si preannuncia grande battaglia anche con Krists Neilands (Israel Cycling Academy) che non è tagliato fuori con solamente 15 secondi di ritardo dal leader della corsa.

Barguil parla della tappa di oggi dopo il traguardo: “Ho sensazioni contrastanti sul mio risultato. Avevo scommesso su Christian Odd Eikin perché conoscevo la sua motivazione e ho visto che aveva buone gambe. È in gran forma – continua il leader della Arkea-Samsic – ho detto che poteva vincere ed era più forte di me. Mi sono avvicinato a lui. Non c’era altro che potessi fare”.

Domani sarà una tappa molto incerta che deciderà il vincitore della corsa norvegese: “Oggi non è stato un brutto risultato per me. Ma domani sarà davvero incerto. Basterebbe solo uno sprint bonus per far sì che Lutsenko sia pari a me, ma ho fiducia nei miei compagni di squadra”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio