Europei Trentino 2021, si correrà dall’8 al 12 settembre

Appuntamenti dall’8 al 12 settembre per gli Europei di Trentino 2021. Inizialmente previsti per quest’anno, rinviati a causa del coronavirus, i campionati europei su strada in Italia conosco ormai la propria data ufficiale. La conferma è arrivata dopo l’annuncio delle nuove date del calendario WorldTour 2021, ritoccato in funzione dei Giochi di Tokyo 2020 come fu originariamente per questa stagione. La rassegna continentale, quest’anno poi assegnata a Plouay e spostata in una caotica settimana pre Tour de France con la Bretagne Classic nel mezzo, si svolgerà dunque nello stesso slot in cui si sarebbe dovuta svolgere quest’anno, fino a prima della pandemia.

Le date previste per questa stagione erano infatti 9-13 settembre, ovvero sempre con conclusione la seconda domenica del mese, svolgendosi pochi giorni dopo il termine della Vuelta a España. Resta dunque la sovrapposizione con GP de Québec e GP de Montréal, che si svolgeranno rispettivamente il 10 e 12 settembre in Canada. Per quanto riguarda il percorso, si dovrebbe restare sul tracciato disegnato per questa edizione, che era stato leggermente modificato in seguito ad un sopralluogo. Nel 2022, quando si correrà a Monaco di Baviera nel contesto del campionato europeo multidisciplinare, si tornerà invece a correre ad agosto (11-22, con le prove su strada che si svolgeranno prima della Vuelta).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.