Europei Trentino 2021, Sonny Colbrelli: “Ho dato anche quello che non avevo… Ora mi concentro sui Mondiali”

Sonny Colbrelli non sbaglia niente nella prova in linea degli Europei di Ciclismo in Trentino 2021. Capitano designato della selezione azzurra, il corridore della Bahrain – Victorious parte come frenato dalla pressione, ma con il passare dei chilometri di scioglie, trovando la gamba dei giorni migliori e correndo con grande intelligenza. Sicuro dei suoi mezzi, resta al coperto sino ai momenti decisivi, quando rientra con agilità sullo scatto che porta via l’azione di giornata, facendosi poi trovare puntualmente pronto ad ogni momento chiave, resistendo alle impressionanti accelerazioni di Remco Evenepoel che hanno piegato tutti gli altri. I due arrivano così allo sprint e il bresciano non sbaglia, dominando la volata che regala il quarto oro in questa edizione alla nostra nazionale e il quarto successo consecutivo agli uomini di Davide Cassani.

È stata una gara durissima, una giornata folle – commenta dopo il traguardo – Non siamo andati mai piano, abbiamo preso a tutta la corsa già sul Bondone, poi anche la discesa. La squadra è stata fortissima. Già nella prima fuga avevamo qualcuno davanti, poi Trentin ha attaccato appena entrati nel circuito. E con lui siamo riusciti a restare nel gruppetto dei dieci. Inizialmente non avevo iniziato la corsa con grandi sensazioni, forse mi ero messo un po’ di pressione, ma poi ho dato tutto…”

“Nell’ultima salita, ero davvero al limite – aggiunge – Ho sofferto a ruota di Evenepoel, quindi ho potuto dare davvero pochi cambi. Remco ha fatto davvero una grande azione, ho dato anche quello che non avevo per seguirlo. Sono felicissimo, è una vittoria che vale doppio perché siamo in Italia”

Autore di una estate di altissimo livello, il campione italiano sta vivendo “una grandissima stagione”. Ma se questa è ovviamente “una vittoria speciale”, non può ancora rilassarsi perché c’è un altro grande obiettivo alle porte: i meritati e inevitabili festeggiamenti che non mancheranno non potranno dunque prolungarsi tanto e Sonny lo sa. “Ora mi concentro sui Mondiali nelle Fiandre 2021“, aggiunge con decisione consapevole di avere un’altra grande possibilità tra due settimane.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button