Davide Cassani commenta quanto ottenuto sin qui dall’Italia agli Europei Trentino 2021. Il ct ha parlato dopo la prova a cronometro degli uomini élite, in cui Filippo Ganna ha preso la medaglia d’argento, alle spalle del vincitore Stefan Küng. Ricordando anche la vittoria di ieri nella cronostaffetta mista, il commissario tecnico ha definito ottimi i risultati ottenuti fin qui, soprattutto in chiave mondiale (che sarà anche l’ultimo appuntamento con l’ex commentatore Rai alla guida tecnica della nazionale), dove l’obiettivo è quello di provare a difendere il titolo vinto da Ganna a Imola lo scorso anno.
“Ottimi risultati, tra ieri e oggi – ha esordito – Stiamo costruendo in previsione dell’appuntamento iridato e questi sono riscontri fondamentali, che ci dimostrano essere sulla strada giusta. Abbiamo prodotto un ottimo blocco di lavoro tra ieri e oggi e puntiamo ad arrivare al mondiale al meglio.”
#SpazioTalk, Davide Cassani: “Mi aspetto molto da Baroncini e poi speriamo in Tiberi – Bisogna alzare il livello del nostro dilettantismo e al ciclismo italiano servirebbe un Sinner”
20 Maggio 2023, 8:08
Giro d’Italia 2023, Davide Cassani: “Abbiamo fatto una brutta figura, di eroico non c’è stato nulla. Tifosi traditi”
3 Maggio 2023, 9:19
Giro d’Italia 2023, Davide Cassani torna in Rai per raccontare il dietro le quinte
10 Aprile 2023, 9:07
Parigi-Roubaix 2023, Davide Cassani su Filippo Ganna: “Ha sofferto nelle curve e nei cambi di ritmo, ma sul pavé ci sa andare: un giorno la vincerà”