© LaPresse

Europei Trentino 2021, Filippo Ganna: “Non rimpiango di aver fatto la cronostaffetta mista, l’argento è un ottimo risultato”

Filippo Ganna non ha nessun rimpianto dopo il secondo posto agli Europei Trentino 2021. Il campione del mondo è stato battuto dal campione europeo in carica e per questo si è detto comunque soddisfatto dell’argento ottenuto. Il piemontese, poi, ha parlato anche della cronostaffetta mista vinta ieri, spiegando di non sapere quanto abbia potuto influire sulla prestazione odierna, ma dicendosi anche in quel caso contento di averla disputata e dunque privo di rimpianti. Come il vincitore Stefan Küng e la medaglia di bronzo Remco Evenepoel, anche l’azzurro si è detto contento di aver messo chilometri nelle gambe in vista della crono iridata.

La crono si basa sui secondi quindi l’argento è comunque un ottimo risultato – ha esordito –  Non so quanto abbia influito ma non rimpiango certamente di aver fatto il Team Relay, sono molto contento di averlo vinto. Avevo anche un buon carico di lavoro alle spalle in vista dei mondiali, anche se prima ci dobbiamo concentrare sulla prova in linea di domenica. Non posso considerare un secondo posto una delusione. In fin dei conti sono ancora Campione del Mondo e un secondo posto va comunque nel palmarès”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.