Tour de France 2023, Jonas Vingegaard: “Sono sorpreso dall’aver staccato subito Tadej Pogačar. Hindley? Dobbiamo tenere d’occhio tutti quelli che sono in classifica”

Jonas Vingegaard è stato uno dei grandi vincitori della quinta tappa del Tour de France 2023. Il successo di giornata e la conseguente Maglia Gialla sono andati a Jai Hindley, ma il danese della Jumbo-Visma ha piazzato un gran colpo in chiave classifica generale, soprattutto nel duello con Tadej Pogačar. Il vincitore del Tour 2022 ha ora 53 secondi di vantaggio sullo sloveno della UAE Team Emirates, oltre ad aver dato una convincente dimostrazione di forza e di grande condizione sulle rampe del Col de Marie Blanque. Oggi – giovedì 6 luglio – i duellanti sono attesi a una nuova sfida, visto il percorso della tappa prevista.

“Sono molto felice di come è andata ieri – le parole di Vingegaard prima della partenza da Tarbes – Avevo delle ottime gambe, ma oggi è un altro giorno. Sarà una tappa sicuramente molto dura ed è molto difficile prevedere come possa andare la giornata”.

Il danese torna al suo attacco sul Marie Blanque: “Sì, sono un po’ sorpreso dal fatto di aver staccato Pogačar, pensavo mi avrebbe seguito. Di certo, aver guadagnato un minuto su di lui è una cosa molto buona in chiave futura. Hindley? Dobbiamo tenerlo d’occhio, così come dobbiamo fare con tutti i corridori che puntano alla classifica generale. Proveremo a togliergli la Maglia Gialla. Già oggi? Vedremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio