Tour de France 2023, Jonas Vingegaard: “Molto soddisfatto di questa settimana, meglio stare davanti che dietro…”

Una giornata senza grandi problemi per Jonas Vingegaard. Dedicata alle ruote veloci, la settima tappa del Tour de France 2023 ha visto la Maglia Gialla portarsi davanti solo al momento dell’incolonnamento per poi riaffacciarsi in testa nei dieci chilometri conclusivi, perfettamente scortato dai suoi compagni che lo hanno tenuto al sicuro da eventuali pericoli. La Jumbo-Visma per il resto è stata tranquilla, leggermente defilata, mentre erano le squadre dei velocisti a controllare i tentativi di una giornata vissuta senza grandi sussulti, seguendo un copione sostanzialmente già scritto per un pomeriggio d’estate che ha sicuramente visto molti farsi un buon riposino sul divano.

“È stata una tappa abbastanza facile, con un solo uomo che voleva andare in fuga, quindi per noi era facile in gruppo – commenta sorridente dopo il traguardo – Abbiamo avuto un bel po’ di caldo, ma non mi dispiace, mi piace il caldo. Lo scorso anno le tappe in cui sono andato meglio sono state quelle in fui faceva più caldo…”

Per il classe 1996 la giornata di sole è così un ulteriore toccasana che porta con sé ulteriore buonumore, sicuramente ben condito dalla Maglia Gialla: “Mi sento meglio dopo ogni tappa e il morale è abbastanza alto. Se prima del Tour de France mi aveste detto che sarei stato in testa dopo sette tappe, con un distacco di 25” da Pogacar, quasi non ci avrei creduto, quindi non posso che essere felice al momento. Sono molto soddisfatto di questa prima settimana di corsa. Mi sento soddisfatto e felice di essere già in maglia gialla. È sempre meglio essere davanti che dietro… E le tappe più adatte a me devono ancora arrivare…”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio