© Sirotti

Tour de France 2021, Patrick Lefevere: “Con Cavendish vittorie low-cost, nessuno gli dava un soldo e noi l’abbiamo recuperato”

Patrick Lefevere si gode i successi del suo team al Tour de France 2021. Con il successo di Mark Cavendish nella frazione odierna, la compagine belga si è portata a tre successi di tappa su sei giorni di gara, includendo la vittoria di Alaphilippe nella prima tappa e quella dello stesso Cavendish due giorni fa. Proprio le vittorie del britannico, chiamato in extremis al posto di Bennett, sono quelle che sembrano valere di più per il team manager belga, visto che arrivano con un corridore che sembrava a fine carriera e che aveva dovuto portare degli sponsor per correre, tanto che lo stesso Lefevere lo definisce un“low-cost”.

“Fantastico, sei tappe, tre vittorie – ha esordito ai nostri microfoni dopo il traguardo della tappa di oggi –  Con un low-cost come Mark a cui nessuno dava un dollaro, noi l’abbiamo recuperato e  uno score come il suo lo vedi solo nei libri o nei film. Tutti dicono che Morkov è il miglior leadout al mondo e lui dimostra ogni giorno che è così, ma non dimentichiamo anche gli altri, quando van der Poel, la maglia gialla ha provato ad accelerare, Ballerini l’ha seguito, tutto è andato perfettamente. Non dimentichiamo che anche lo stesso Mark è partito abbastanza lontano dall’arrivo, ma in questo momento è davvero forte”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.