Tour de France 2021, la B&B Hotels svela un team a caccia di tappe con Pierre Rolland e Bryan Coquard

La B&B Hotels si prepara al Tour de France 2021 per cercare vittorie di tappe. La formazione francese ha rivelato i suoi otto uomini per il suo unico Grand Tour stagionale, in programma dal 26 giugno al 18 luglio, a cui partecipa grazie alla Wild Card concessa da Aso. Il team proverà a essere competitivo su più terreni per animare la corsa praticamente in ogni giornata. Il corridore di maggiore esperienza, anche nel fare da punto di riferimento per i compagni di squadra, sarà Pierre Rolland, alla sua dodicesima partecipazione in carriera. Lo scalatore, che ha già vinto due tappe alla Grande Boucle (entrando tre volte in top ten nella classifica generale), cercherà di impreziosire il proprio palmarès.

Per le tappe mosse e per le salite secche, Quentin Pacher potrà essere una valida opzione. Il classe ’92 l’anno scorso è arrivato per ben tre volte nei primi dieci nelle frazioni della Grande Boucle e quest’anno si è piazzato in qualche occasione anche alla Parigi-Nizza 2021: proverà a consacrarsi grazie alle fughe. Per le volate, il leader sarà indubbiamente Bryan Coquard, che in carriera si è più volte piazzato sul podio di giornata al Tour ma è ancora alla ricerca del colpo grosso. Il velocista non ha ancora ottenuto successi nel 2021, e proverà a sbloccarsi proprio nell’appuntamento più importante.

Proveranno infine a farsi vedere all’attacco i corridori che completano il roster, che correranno anche in appoggio ai vari capitani nelle giornate più indicate. Con questi scopi, sono stati selezionati Maxime Chevalier, Franck Bonnamour, Cyril Barthe, Cyril Lemoine e Cyril Gautier. Una formazione dalla fortissima impronta francese per provare a imporsi nella competizione più importante dell’anno e giustificare in questo modo la Wild Card ricevuta.

Roster B&B Hotels Tour de France 2021

Cyril Barthe
Franck Bonnamour
Maxim Chevalier
Bryan Coquard
Cyril Gautier
Cyril Lemoine
Quentin Pacher
Pierre Rolland

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Prologo Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +