Tour de France 2021, ASO sta lavorando per una corsa femminile: “Vogliamo parlare a tutti, non solo al 50% della popolazione”

Rinasce il Tour de France femminile. L’annuncio è stato dato da Christian Prudhomme, direttore di corsa della Grande Boucle, che ha spiegato di voler ripristinare a breve termine il progetto di una corsa a tappe femminile. Tale prova si era già disputata fino al 1989, facendo da preludio al passaggio della corsa maschile, salvo poi cambiare vari nomi e format negli anni successivi, fino alla cancellazione definitiva nel 2009. La corsa femminile potrebbe prendere il via già a partire dal 2021, ma appare già chiaro che non si disputerà in concomitanza con quella maschile.

Stiamo lavorando seriamente a un progetto di una corsa a tappe femminile – ha esordito Prudhomme – Vogliamo parlare a tutti, non solo al 50% della popolazione. Prima del passaggio della corsa maschile non è più possibile, Il Tour è cresciuto e la società non è più la stessa. Non sarà durante il Tour, ma sarà durante l’estate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio