© ASO / Pauline Ballet

Tour de France 2020, Tadej Pogačar soddisfatto: “Pedalare in salita con Primoz mi ha riportato alla mente la scorsa Vuelta”

Tadej Pogačar sembra essere ormai il contendente più pericoloso per Primoz Roglic. L’arrivo in salita di oggi a Puy Mary/Pas de Peyrol del Tour de France 2020 ha sancito un inedito dualismo sloveno tra il giovane talento dell’UAE Team Emirates e il 30enne connazionale, favorito numero uno per la maglia gialla a Parigi. I due sono arrivati appaiati, riuscendo a guadagnare una manciata di importanti secondi sui rivali più vicini, soprattutto su Egan Bernal, giunto a 38 secondi, grazie all’intraprendenza di Pogačar, che senza l’1’21” perso a Lavaur sarebbe in maglia gialla e che ora può provare a mettere pressione all’avversario nelle prossime tappe di montagna rinfrancato dalla maglia bianca ritrovata.

È stata una gran bella giornata, al termine della quale mi ritrovo nuovamente in maglia bianca – ha raccontato a fine tappa – Sono contento anche per essere arrivato al traguardo assieme a Roglic; pedalare in salita con Primoz mi ha riportato alla mente le sensazioni vissute nella scorsa Vuelta, è stata un’esperienza simile a quella della 13ª tappa della corsa spagnola, quando arrivammo a Los Machucos“.

Il proverbiale bicchiere è quindi mezzo pieno: “In classifica generale, ho guadagnato secondi su tutti gli altri corridori, a eccezione di Roglic, quindi sono soddisfatto e vorrei ringraziare la squadra per avermi dato un grande supporto durante la tappa, sono orgoglioso dei miei compagni”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Decima Tappa Vuelta a España 2020 LIVEAccedi
+