Tour de France 2019, Pierre Latour mette in dubbio la sua partecipazione: “Non ho la condizione adatta”

Pierre Latour a fortissimo rischio per il Tour de France 2019. Il corridore della Ag2r La Mondiale sembra mettere più che in dubbio la sua presenza a Bruxelles, dove sabato 6 luglio è previsto il Grand Départ della Grande Boucle. In una stagione condizionata dal grave infortunio di febbraio, il corridore transalpino non è uscito molto bene dal Giro di Svizzera e alla partenza della crono dei Campionati Nazionali, sta seriamente valutando un sofferto forfait che in questo momento gli sembra più che eventuale vista la scarsa condizione.

Dalla rassegna elvetica il giovane corridore transalpino è ritornato con dubbi ed interrogativi, che inevitabilmente mettono in discussione una partecipazione che invece la dirigenza gli ha già garantito inserendolo nei sei già convocati: “Per me è un bilancio davvero pessimo – ammette a Le Dauphiné Libéré – Ero andato per ritrovare le sensazioni e aiutare la squadra, ma alla fine non sono stato in grado di fare nessuna delle due cose. I primi giorni le sensazioni erano buone, ma a fine settimana non c’era niente che funzionasse…”

Anche se con il morale ai piedi il campione di Romans-sur-Isère nei prossimi giorni difenderà la maglia di campione nazionale a cronometro riconquistata un anno fa a Mantes-la-Jolie. In cerca di sensazioni migliori, si testerà per poter cosi sciogliere le riserve in vista della corsa a cui tiene maggiormente:  “Se dovessi essere veramente affaticato questa settimana posso ancora decidere di dare forfait – annuncia – Se dovessi avere le gambe che avevo alla fine del Giro di Svizzera, è impossibile pensare di fare il Tour. Le prenderei tutti i giorni, non servirebbe a niente. Se invece questa settimana andassi meglio potrei sperare di stare bene nella terza settimana del Tour”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio