Tour de France 2019, la squadra spinge Pinot: “Lo vogliamo sempre all’attacco”

Thibaut Pinot quest’anno non può proprio nascondersi. Dopo alcune stagioni difficili in cui non è riuscito a brillarvi, pur dimostrando tra Giro e Vuelta di potersela giocare con i migliori, il transalpino è atteso a un super Tour de France 2019, spinto dai tifosi locali (che non vedono un francese vincere dal 1985) e anche dalla sua squadra. Dopo la presentazione dell’organico con cui disputerà la Grande Boucle, da casa Groupama-FDJ è arrivato un notevole carico di aspettative da parte del direttore sportivo Yvon Madiot.

“Aspettiamo Thibaut alla battaglia – ha dichiarato Madiot – Il suo compito sarà quello di essere in lotta con i migliori nei momenti più importanti. Voglio vedere un corridore offensivo e mi attendo un Pinot che si nutre di grandi attacchi in montagna”. Lo scalatore transalpino non potrà defilarsi nei momenti caldi delle tappe più impegnative: “In questo modo, andando all’attacco, la classifica generale si farà automaticamente. Thibaut aspetta questo appuntamento, farà vedere che tipo di combattente infaticabile sa essere”.

Il capitano della Groupama-FDJ – già vincitore nel 2019 del Tour du Haut Var e del Tour de l’Ain –  ha mostrato una buona gamba al recente Giro del Delfinato 2019, che lo ha visto chiudere al quinto posto in classifica generale e spesso pungente nelle fasi calde delle tappe. Proprio come lo vuole la sua squadra. E probabilmente come lo vuole la Francia intera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio